Della Ciana

Della Ciana

L’abbigliamento uomo Della Ciana a Torino lo trovi da Nizza32!

L’azienda Della Ciana nasce nel 1978 nel piccolo borgo umbro di Santa Maria Rossa, appena fuori Perugia.

L’innato istinto imprenditoriale dei suoi fondatori, la grande sensibilità, il gusto e la tenacia fanno si che l’azienda ed il suo prodotto riscuotano un successo immediato capace di estendersi rapidamente su tutto il territorio nazionale.

Nei primi dieci anni l’azienda cresce in maniera costante: senza accontentarsi delle conferme ottenute sul mercato si lavora ad un progetto ben più ampio, investendo nello sviluppo delle tecniche di lavorazione, nello studio delle dinamiche dei mercati e nella conoscenza delle materie prime, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza qualitativa. Alla fine degli anni ottanta Della Ciana, con l’ingresso nel settore del cashmere, si posiziona nel segmento alto del mercato e quello del filato pregiato diventa il core business aziendale. Da allora il trend di sviluppo dell’azienda è considerevole.

Questa crescita deriva da una formula che coniuga sapientemente il carattere tradizionale del cashmere con la tecnologia delle più avanzate tecniche di manifattura, salvaguardano il concetto artigianale delle lavorazioni con personalizzazioni uniche. La grande cura per i dettagli, l’attenzione per le rifiniture, la declinazione delle vestibilità e la combinazione emotiva dei colori completano il quadro descrittivo di un prodotto di grande qualità.

Un prodotto interamente realizzato in Italia, più ancora che “Made in Italy” è un vero e proprio “Made in Umbria”, così come si attesta nel certificato di garanzia – con tanto di numero di identificazione – che accompagna ogni capo. E’ importante il legame con l’Umbria perché qui, dove si svolgono i processi produttivi, l’arte della lavorazione delle lane vanta radici profondissime, che originano ai tempi degli Etruschi. Lo stesso padre di San Francesco da Assisi, Bernardone da Assisi, era un famoso commerciante di lane e tessuti.

La gente Umbra, da sempre dedita al mestiere della maglieria, unisce alla competenza tecnica una sensibilità sopraffina ed un amore smisurato per il frutto del proprio lavoro.

Da Nizza32 puoi scegliere tra oltre 50 brand

MC2 Torino saint barth
zanone torino
scuderi torino
RRD torino roberto ricci design
mugato torino
8PM torino
re-hash torino
Filippo De Laurentiis torino
della ciana torino
camplin torino
angelo nardelli torino
santaniello torino
myskin torino
Martinica Belts Torino
marinella torino
green george torino
dondup torino
de petrillo torino
atlantic stars torino
kired-torino
tombolini a torino
swiss-chriss-a-torino
santoni-a-torino
PT-a-torino
People of Shibuya a Torino
parco-valentino-a-torino
orciani-a-torino
open-closed-a-torino
marzullo-a-torino
manuel-ritz-a-torino
lardini-a-torino
la-perla-a-torino
kloters-a-torino
kiton-a-torino
jurta a torino
italia-independent-a-torino
isaia a torino
incotex-a-torino
gran-sasso-a-torino
gallo a torino
fiorio a torino
doucal's a torino
dimattia-a-torino
camerucci a torino
caliban-a-torino
c+plus-a-torino
brunello cucinelli a torino
brooks brothers a torino
barbour-a-torino-logo